“LINGZI SHU”

A cura di Maria Vaglio                                Corsi di Feng Shui e di Qi Gong a Roma.

FORMA DELLA FORZA NASCOSTA LING

TECNICA DI QI GONG

UTILE PER RAFFORZARE IL CORPO E PREVENIRE LE MALATTIE

PARTICOLARMENTE INDICATA

PER OPERATORI DEL MASSAGGIO E TERAPISTI

qigong 13

 Il Qi Gong è una disciplina di tradizione millenaria che trae le sue origini dalla Scienza della Natura di matrice taoista. Mira a riequilibrare e potenziare l’ Energia Vitale, per preservare la salute e favorire lo sviluppo di potenzialità latenti.

Il Lingzi Shu,  antica tecnica tramandata di generazione in generazione, è stata introdotta in Italia dal M° Li Rongwei *  e può essere eseguita da tutti.

Grazie alla sua pratica e a movimenti lenti condotti in accordo con la respirazione è possibile dirigere ed accumulare la Forza Nascosta Ling, l’ energia potenziale che dà origine alla vita, geneticamente ereditata dai propri genitori e presente in ogni parte del corpo.

Il Lingzi Shu agisce beneficamente sul sistema nervoso e sulla vista e rafforza l’organismo ottenendo una efficace prevenzione contro le malattie. Favorisce uno stato di benessere e un aumento di vitalità e di potenza fisica, andando a colmare i vuoti di energia causati da stress, da eccessi o da lavori particolarmente debilitanti.

 fiore bianco1

_________________________________________________________________________

(*) M° Li Rongwei. Inizia lo studio delle Arti Marziali e del Taijiquan sin dalla giovanissima età formandosi all’interno della rigorosa tradizione di discendenza familiare in Cina. Studia e pratica il Qigong e si laurea in Materie Mediche Tradizionali. In Italia da alcuni anni si dedica all’insegnamento del Qigong presso l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese VILLA GIADA e del Gongfu.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...