LE ONDE DI FORMA E IL FENG SHUI

A cura di Maria Vaglio                                    Corsi di Feng Shui e di Qi Gong a Roma.

5elementi

GLI ELEMENTI ESTERNI RISUONANO

CON ORGANI, TESSUTI, LIQUIDI E CELLULE DEL CORPO UMANO

Le teorie del Feng Shui,  basate su studi originati in oriente migliaia di anni fa, trovano supporto negli approfondimenti e nelle scoperte della fisica contemporanea, oltre che nell’esperienza quotidiana.Così come sta accadendo in altri ambiti ritenuti per secoli frutto di superstizioni e fantasie (ad esempio l’agopuntura, la medicina omeopatica, il Qi Gong, la meditazione…..) e che ora iniziano a trovare riscontri in recenti studi scientifici.

I due studiosi Chaumery e Belisal, coniarono la definizione ONDE DI FORMA, per indicare le radiazioni che vengono emesse da tutto ciò che ha una forma.

Si tratta di vibrazioni energetiche che, in modo simile alle onde dell’acqua quando si getta un sasso, sono misurabili secondo una propria lunghezza d’onda.

Come la cassa armonica di uno strumento musicale fa risuonare il suono emesso e lo rimanda in modo più o meno forte in funzione della forma stessa, così la forma della casa o dell’ambiente risuona, interagendo con tutte le energie cosmo-telluriche e con i campi magnetici ed energetici di chi la abita.

E’ conosciuta a tutti la sensazione di benessere, o disagio, che si prova all’interno di luoghi con caratteristiche diverse.

Con degli accorgimenti nella posizione e nella forma degli arredi e delle luci, nei  colori e nei materiali utilizzati come rivestimenti, nella distribuzione degli ambienti e altro ancora… possiamo eliminare o attutire le onde in dissonanza e sfruttare al meglio quelle che invece  portano equilibrio e si armonizzano con chi ci vive.

Per utilizzare ancora una analogia musicale, nella casa si può creare un fastidioso “rumore” dissonante oppure, seguendo i suggerimenti del Feng Shui,  una gradevolissima e rilassante melodia.

melody

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...