VIVERE LA PROPRIA CASA FENG SHUI

Arch. Maria Vaglio                                        Consulenze e progetti Feng Shui a Roma.

E’ bello tornare a casa e sentirsi accolti dall’ abbraccio protettivo di ambienti armoniosi e familiari, illuminati da energie che ben si adattano alle nostre specifiche caratteristiche ed esigenze fisiche ed emozionali.

Purtroppo potrebbe accadere anche il contrario….e il luogo che dovrebbe farci sentire meglio dopo una giornata di studio o di lavoro fuori, a volte sembra che produca più disagi di un ambiente completamente estraneo.

 

Tutto questo a volte si manifesta anche in chi trascorre invece la maggior parte del proprio tempo nello spazio domestico.

Si avverte allora quasi una sorta di stanchezza e di disarmonia fisica e psicologica, o semplicemente non si riesce più ad apprezzare completamente la propria abitazione. In definitiva, ci risulta difficile riconoscere la casa come il nostro “nido”.

Effettivamente CASA significa molto di più di quattro mura che ci proteggono dalle intemperie.

CASA ci ricorda l’abbraccio di un genitore, il poter essere finalmente liberi da strati e corazze difensive perché sappiamo di essere comunque protetti, il luogo dove poter abbandonare ogni maschera o artificio, perché ci sentiamo completamente accettati ed amati.

Tutto questo significa CASA, al di là delle persone con cui la condividiamo, o se anche la abitiamo da soli, se è arredata con oggetti semplici o invece di valore e pregio, se è vissuta da tanto tempo o è un nuovo acquisto o il prodotto di una ristrutturazione recente, nella nostra casa ci vogliamo sentire bene e al sicuro.

Ecco allora che applicare dei SEMPLICI ACCORGIMENTI, che rispettino le indicazioni delle indagini eseguite con i principi del FENG SHUI,  FA’ LA DIFFERENZA!

– Posizionare finalmente il letto, il divano o la scrivania nell’ambito più adatto e secondo la direzione più favorevole per noi! ……e se non è possibile, utilizzare dei “correttivi” che sappiano comunque ricalibrare la situazione

-Installare delle  tende di un determinato colore e tessuto che si armonizzino con la funzione dell’ambiente stesso

-Appoggiare sul comodino una lampada di una forma che si armonizzi con la nostra particolare energia

-Schermare con delle piante un flusso di Qi troppo aggressivo

-Correggere con arredi oppure oggetti di forme particolari l’energia di un ambiente che nella distribuzione originaria della casa è collocato verso una direzione cardinale poco favorevole

Tutto questo e tanto altro ancora è Feng Shui e può essere applicato per rendere la casa più armoniosa accogliente e adatta alle nostre personali peculiarità.

Se la vostra casa è molto piccola o se vivete semplicemente in una stanza, se avete bisogno di armonizzare il vostro studio o il giardino, se al momento non avete tanto tempo o non volete investire in consulenze e ristrutturazioni onerose, sappiate che creare ambienti FENG SHUI può essere anche molto più semplice, rapido ed economico di quanto a volte si è portati a credere!

BUON FENG SHUI A TUTTI!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...