ANTICA ARTE DI NUTRIRE LA VITA – QIGONG NEL VERDE

A cura di Maria Vaglio                               Corsi di Feng Shui e di Qi Gong a Roma.

alberoLa pratica del Qigong nel verde aiuta a ristabilire il contattto con le forze della natura e dell’ Universo ed è un sottile nutrimento del corpo, delle emozioni e dello spirito.

Questa disciplina prese vita migliaia di anni fa in Cina proprio grazie allo studio dei cicli naturali e delle energie che alimentano tutti gli esseri viventi dal momento del primo “respiro” sulla terra.  

La possibilità di godere della vicinanza di spazi verdi, permette di entrare più facilmente in risonanza con le forze ancestrali della terra e del cielo, e trarne i maggiori benefici.

Fu proprio grazie allo studio della natura che gli antichi taoisti misero a punto pratiche meditative, di respirazione e di movimenti, in un sistema di esercizi conosciuto oggi come Qigong, che aveva inoltre l’effetto di preservare salute, longevità e benessere.

La vita condotta dalla maggior parte degli abitanti delle grandi città conduce ad un graduale e impietoso distacco dalle forze naturali, con conseguenti disagi fisici e psichici. Il Qigong, ancor di più se praticato nel verde, è un potentissimo mezzo per liberarsi dallo “stress cittadino” e riacquistare armonia ed equilibrio in modo semplice e gradevole.

Paesaggio Primaverile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: