FINALMENTE LA SANITA’ ITALIANA LASCIA UNO SPIRAGLIO PER L’INTRODUZIONE DELLE TERAPIE INTEGRATIVE NELLE CURE MEDICHE!

A cura di Maria Vaglio                                Corsi di Feng Shui e di Qi Gong a Roma.

SAMSUNG

Sabato 10 maggio ho partecipato al convegno organizzato al Policlinico Gemelli di Roma per l’inaugurazione del nuovo CENTRO DI SENOLOGIA PER LE TERAPIE INTEGRATE ONCOLOGICHE, in collaborazione con la 15° edizione della Race for the Cure, la celebre maratona di solidarietà per le donne che combattono contro il tumore al seno.

Hanno partecipato ricercatori, medici, esperti e pazienti e sono state illustrate tutte quelle terapie che sono in grado di incrementare l’efficacia dei trattamenti oncologici standard e di aiutare le donne a reagire meglio alle cure farmacologiche, migliorandone la reattività fisica e il benessere psicologico duramente messo alla prova.

SAMSUNGCon mio grande piacere si è parlato anche di QI GONG e di APPROCCIO OLISTICO!!!  Forse il percorso sarà ancora in salita per qualche tempo e il lavoro da fare sarà comunque impegnativo per superare quelle calcificazioni secolari che qui in occidente hanno distratto dal malato come persona per deviare verso la cura della malattia (d’altra parte Qi Gong significa proprio “lavoro con impegno sull’energia”!).

Trovo comunque che questa iniziativa sia un evento storico e lascia ben sperare che la conoscenza del Qi Gong come DISCIPLINA ENERGETICA E TERAPEUTICA venga a poco a poco diffusa anche in ambito sanitario. E dal momento che tutto è espressione del QI, vi invito ad inviare con intenzione tanta energia luminosa verso questo bellissimo progetto! Grazie di cuore.   Maria

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...